SEF Magazine portale equestrevedi tutte le news »

Al via ad aprile il Campionato Regionale 2x20 Piemonte 2015

- Greta Arosio

Cari Amici SEF,

vi presentiamo oggi il calendario aggiornato del Campionato Regionale 2x20 Piemonte 2015.

Si partirà il 19 aprile con la prima tappa nell’Azienda Agricola Francescato Daniele a Strambino (TO) e si proseguirà con le successive 4 tappe che saranno ospitate dalla Prova 2x20 Piemonte A.S.D. a Lombardore (TO) in queste date: 17 maggio, 14 giugno, 19 luglio e 30 agosto.

Il 20 settembre ci sarà la finale del Campionato Piemonte alla Cascina Neri  Horse A.S.D. a Mercenasco (TO) mentre il 18 ottobre l’appuntamento per tutti gli appassionati sarà al Cowboys Guest Ranch di Voghera (PV) per la finale della Coppa delle Regioni.

E’ gradita la prenotazione e l’iscrizione nei giorni precedenti la gara.

 

Per tutte le informazioni contattate Luca Mossino cell. 339.7754437 Email: mossinoluca@gmail.com  -   segreteria@2x20-piemonte.it.

 

Vi aspettiamo numerosi!

 

 

"Le tracce della Via Alpina dei Cavalli"

- Maria Cristina Petrincola

Non perdetevi questa grande occasione per stare a contatto con la natura!

 

Il centro ippico “Villaggio Kinka” organizza dei percorsi di trekking per ripercorrere LE TRACCE DELLA VIA ALPINA DEI CAVALLI.

 

Sono differenziati in relazione al livello di difficoltà in:

- “Un primo appuntamento per tutti...dal Kinka a Les Fonds” - 12 e 13 Giugno 2015, Trekking di media difficoltà

 

- “Monte Charbeton..il fascino dell'alba a 3130 ms.l.m.” - 3, 4 e 5 Agosto 2015, Trekking impegnativo

 

- “Giro del Bric Brucie” - 28, 29, 30 e 31 Agosto e 1 Settembre 2015, Trekking impegnativo

 

E' possibile sia partecipare con un cavallo proprio sia utilizzarne uno messo a disposizione dal centro. Ogni percorso comprende una guida, il mantenimento del cavallo, auto a seguito per trasporto bagagli e servizio di masclacia.

 

Per maggiori informazioni potete contattarci allo 02.6687094 o scrivere a equitazione@sef-italia.it!

LA GRANDE SQUADRA DEL CAVALIERE ORLANDI

- SEF

Caro Associato,

         torniamo a contattarla per renderle noto come il candidato alla Presidenza della Federazione alle prossime elezioni (30 Marzo - Ostia) Cav. Vittorio Orlandi, da noi sostenuto, intende organizzare il Consiglio Federale e quali candidati desidera avere al suo fianco per realizzare il suo programma.

     I Consiglieri avranno incarichi di organizzazione generale della FISE ed invece i Dipartimenti avranno incarichi sportivi. Questi saranno nominati dal Consiglio.

  I Consiglieri sono tutte persone competenti ed appassionate di equitazione. Sono persone che hanno avuto grande successo nella loro vita professionale e si occuperanno in FISE di settori di cui sono molto esperti.

CASTELLINI Emanuele

Cavaliere  di fama,  imprenditore  tessile di  alta  qualita,  si  occuperà  di Sviluppo.

GERMANI Paolo

Ex Cavaliere di successo, brillante imprenditore.

Si occuperà di Spending review, Finanza ed Amministrazione.

MAFROLLA GOZI Emanuela

Appassionata,  ippomamma, esperta di comunicazione  e marketing.  Si occuperà di Comunicazione.

MAZZOCCHI Giovanna

Appassionata  di completo, ha una figlia  olimpionica. Ha un importante impianto per il completo. E’ Presidente  della sua Casa Editrice  Domus (Quattroruote). Si occuperà di Marketing.

MERLANI Domenico

Allevatore,    cavaliere,    sponsor,    imprenditore    edile,    Presidente  della Camera di Commercio di Viterbo.

Si occuperà di Allevamento.

TOTI Claudlo

Imprenditore edile di grande successo, ama i cavalli. Ha una scuderia ed è proprietario di cavalli.

Si occuperà di Sviluppo e crescita dei Centri Ippici.

BAREA Tiziano

Amatore    di    salto    ostacoli,    a    contatto    con   la   base.  Allevatore ed imprenditore di grande successo mondiale.

E’   stato   designato   dall’Associaziorie    Proprietari   APICE    e   sarà   il Rappresentante dei Cavalieri Proprietari.

TABARINI Antonio

Cavaliere  storico  di  completo.  Ha   lavorato  con  i  Tecnici  Italiani    di maggiore  successo     (Nava,  Mangilli,   etc.)  ha  fatto     lunga    esperienza all’estero ed oggi dirige una sua bellissima scuderia dove si respira l’equitazione naturale. E’ un esempio di come devono essere i nostri Tecnici. E’ stato designato dall’Associazione Istruttori ANIE e sara ii Rappresentante   dei   Tecnicl.

Si  tratta  di una squadra formidabile  di persone  esperte  ed  interessate alla rinascita del nostro sport.

Se ORLANDI fosse ii nostro Presidente, dobbiamo anche dargli la squadra che desidera perché possa realizzare ii suo programma.

Quindi VOTATELI TUTTI!

SEF ITALIA!

 

Corso per Accompagnatore di Turismo Equestre a San Teodoro (OT)

- Greta Arosio

Natura Viva A.S.D. di San Teodoro  (OT) ospiterà dal 16 al 19 aprile un Corso di Formazione per Accompagnatore di Turismo Equestre.

Il corso dà a cavalieri esperti una guida sicura in tema di tecnica equestre elementare di base, di conoscenza del mondo del cavallo, pratica professionale nel settore specifico del turismo a cavallo; e conoscenze per la gestione di cavalli per avviare alle attività nei centri di turismo equestre.

Le mansioni dell’Accompagnatore di Turismo Equestre sono: controllare che i partecipanti ad una escursione siano in possesso dell’abilitazione a montare; rilasciare l’abilitazione a montare; accompagnare su percorsi conosciuti cavalieri esperti; controllare che i cavalli siano idonei, per stato fisico ed addestramento, all’equitazione di campagna; assicurarsi che le bardature e le imboccature siano commisurate alla sensibilità del cavallo; partecipare a raduni o manifestazioni organizzate dall’Ente, non a carattere agonistico.

Le iscrizioni sono aperte fino al 13 aprile al seguente link.

 

Per maggiori informazioni contattateci al n. 02/6687094 o scriveteci a equitazione@sef-italia.it.

Tutto pronto per il Campionato Regionale Campania Team Penning 2015

- Greta Arosio

Cari Amici SEF,

presentiamo oggi il nuovo Campionato Regionale Campania Team Penning 2015!

Quattro sono le tappe previste: il 17 maggio presso La Marca Ranch di Somma Vesuviana, il 7 giugno presso Matese Country Ranch a Gallo Matese, il 12 luglio all’Old West di Caserta e l’1 agosto presso La Fattoria a San Sebastiano Al Vesuvio.
Quattro sono anche le categorie cui è aperto il Campionato, nello specifico: Cat. limited 16 pt., Cat. limited 9 pt., Lady e Youth.
Tanti i premi in palio per i vincitori sia in montepremi sia in accessori utili per l’equitazione come sottosella, coperte, mangime, fibbie …e molto altro!
 

Cliccate qui per scaricare la locandina del Campionato.

 

Non mancate, vi aspettiamo numerosi in Campania!