CorsiNews

Nuovo Regolamento del Dipartimento Completo di Campagna (TREC)

trec-a90e502b

Il corso di Formazione Completo di Campagna è rivolto agli studenti che vorrebbero orientarsi sul territorio in autonomia, superando le difficoltà e gli ostacoli presenti nell’ambiente e gestendo l’impegno del proprio cavallo.

Gli studenti acquisiranno diverse capacità, per esempio sapranno come organizzare viaggi, allenare atleticamente il cavallo e il cavaliere, gestire i contatti con gli enti pubblici locali e promuovere e valorizzare il territorio.

Le associazione ed enti che vorranno organizzare manifestazioni di Completo di Campagna dovranno chiedere l’autorizzazione a SEF ITALIA attraverso i responsabili nazionali del dipartimento e attenersi al regolamento nazionale.

Gli aspetti presi in considerazione dal regolamento nazionale sono: le prove, l’organizzazione, le visite veterinarie di controllo e ispezione, le norme tecniche (che riguardano la ripartizione dei punti per prova, l’ordine di partenza, la disciplina e i ricorsi), la prova di orientamento e regolarità, la gestione delle andature del cavallo e le prove di addestramento.

Per chi fosse interessato ad avere maggiori informazioni sul regolamento e i suoi allegati consigliamo di visitare il seguente link presente sul nostro sito: http://www.sef-italia.it/dipartimento/tag/TREC.html

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *