Corso di Formazione per Responsabile del Servizio di Prevenzione e Protezione

Pubblicato il Pubblicato in Corsi, News

safety-helmet-150913_1280-619a9aaeIl corso di Formazione per Responsabile del Servizio di Prevenzione e Protezione (RSPP Datore di lavoro Rischio Basso) si terrà l’11 e il 12 Maggio 2015, per un totale di 16 ore, presso il nostro Centro SEF-Italia VIRGINIA RANCH di Precenicco (UD) – Via Canedo 2.

Il D.Lgs. 81/08 (Ex legge 626) all’articolo 18 impone alcuni obblighi non delegabili in capo al datore di lavoro (Titolare o Presidente) tra cui la nomina del Responsabile del Servizio di Prevenzione dei rischi. La mancata nomina di questa figura è punibile con l’arresto da due a quattro mesi o ammenda da 1.500 a 6.000 euro. Il Corso ha come scopo il rilascio dell’attestato relativo.

Il Corso deve essere frequentato dal Datore di lavoro inteso come colui che ha POTERE DECISIONALE DI FIRMA all’interno della struttura. Solitamente questa figura coincide con il Titolare o il Presidente, ma può essere anche il Rappresentante legale. Il requisito fondamentale è quello di avere il potere di decidere anche finanziariamente per interventi in materia di sicurezza sui luoghi di lavoro.

Le iscrizioni dovranno pervenire entro l’8 Maggio 2015 tramite la procedura on-line del seguente link!

Per maggiori informazioni potete contattarci allo 02 6687094 o scrivici a equitazione@sef-italia.it

Rispondi