CorsiNews

Corso Di Formazione Per Accompagnatore Di Turismo Equestre A Cabiate (CO)

riders-32773b91Tra le discipline più praticate e più apprezzate del mondo equestre, l’Equiturismo continua ad attrarre i favore dei nostri tecnici e allievi: non a caso i corsi per Accompagnatore e Guida vengono continuamente riproposti dai centri che hanno possibilità di praticare la disciplina e che con piacere mostrano ai propri tesserati i paesaggi caratteristici che circondano il maneggio.

Per chi vuole intraprendere questa strada proponiamo quindi ilCorso di 1° Livello per Tecnico di Turismo Equestre, organizzato dal Centro Ippico Ipporonco a.s.d. di Cabiate (CO) e previsto per i giorni 12, 13 e 19, 20 Settembre. Il Corso è aperto a tutti coloro che abbiano superato i 18 anni di età, che possiedano il brevetto di Operatore Tecnico di Base così come la patente C SEF-Italia che, ricordiamo, può essere rilasciata direttamente in sede di corso.

Una volta superato l’esame e ottenuto il brevetto, le mansioni dell’Accompagnatore di Turismo Equestre saranno quelle di controllare che i partecipanti all’escursione siano in possesso di una regolare abilitazione ed eventualmente rilasciarla, assicurarsi che i cavalli siano idonei ad affrontare le passeggiate e abbiano bardature fissate correttamente: fatto questo, il Tecnico potrà finalmente accompagnare i cavalieri attraverso percorsi conosciuti e già esplorati.

Le iscrizioni a questo corso dovranno pervenire alla segreteria SEF via mail (equitazione@sef-italia.it) o via fax (02/47951400) entro il 9 Settembre e se il numero minimo di partecipanti verrà raggiunto, il corso sarà confermato e regolarmente attivato.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *