EventiNews

La Gimkana Country alla Fiera di Sant’Alessandro 2015

alessandro-2341adc4Dal 4 al 6 settembre si è tenuta la Fiera di Sant’Alessandro 2015 presso il polo fieristico di Bergamo. Uno degli eventi più spettacolari ed accattivanti è stata la Gimkana Country. Il binomio cavallo/cavaliere impegnato al massimo per esprimere al meglio le proprie caratteristiche ha suscitato il coinvolgimento del pubblico. Sono stati spettatori dell’evento sia gli appassionati sia coloro che non avevano mai avuto l’opportunità di assistere a prove simili.

La gimkana country è nata dalla volontà di molti appassionati di riportare la disciplina ai tempi e nello spirito per cui è stata creata, quando, dopo giorni di duro lavoro, i butteri la domenica si dilettavano in prove di abilità a cavallo, con spirito di amicizia ed aggregazione. Le prove simulano il lavoro con il bestiame o le difficoltà dei sentieri di campagna, esaltando le capacita e velocità di cavallo e cavaliere, e affrontando in un campo chiuso, percorsi vari, col superamento di differenti ostacoli e a tempo.

Giudice unico è stato il tecnico SEF Giuseppe Buscemi. Il centro organizzatore è stata l’ASD Enola Riding Center con la collaborazione della segreteria di Cominato Erika.

 

Viste le abilità dei partecipanti, per la giuria la valutazione è stata davvero difficile. Complimenti quindi a tutti i partecipanti, con meritate menzioni speciali ai vincitori.

Ecco di seguito i podi di ogni categoria:

Categoria Open:

1)     Luca Bosin – Verona

2)     Sandro Maurino – Torino

3)     Cristina Castagnola – Savona

 

Categoria Juniores:

1)     Asya Crivellaro – Vicenza

2)     Martina Polzella – Lodi

3)     Ilenia Polzella – Lodi

 

Categoria Giovani:

1)     Emma Raimondi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *