CorsiNews

Nuovi Istruttori di Volteggio a Roccafranca

Domenica 22 novembre si è concluso il corso per Istruttori di Primo Livello di Volteggio presso il Circolo Ippico Le Lame situato a Roccafranca. Docente del corso è stata Roberta Piemonti.

Lo scopo del corso consiste nel dare, a cavalieri esperti, una guida sicura in tema di tecnica equestre avanzata, di volteggio-fd5c5281conoscenza del mondo del cavallo, pratica professionale nel settore specifico del volteggio, di conduzione di riprese di volteggio al solo passo, di promozione di attività ludico addestrative, di gestione di cavalli per incrementare le attività a cavallo nei centri di volteggio e partecipare con gli allievi a tali manifestazioni.

Le mansioni del Tecnico di Primo Livello di Volteggio sono controllare che i cavalieri siano in possesso dell’abilitazione a montare; rilascio dell’abilitazione a montare; controllare che i cavalli siano idonei, per stato fisico ed addestramento, all’attività di volteggio; assicurarsi che le bardature e le imboccature siano commisurate alla sensibilità del cavallo; partecipare a raduni o manifestazioni organizzate dall’Ente; fare la messa in sella e lezioni superiori.

 

Complimenti ai nuovi istruttori!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *