Corso per Istruttore di Dressage di primo livello a Limbiate (MB

Pubblicato il Pubblicato in Corsi

L’Ippocampo Riding Club di Limbiate (MB) ospiterà un Corso di formazione per Istruttore di Dressage di 1° livello. Il corso durerà quattro giorni: 9-10 Aprile 2016 (Prima Fase) e 23-24 Aprile 2016 (Seconda Fase).
Con questo corso il cavaliere esperto approfondisce la conoscenza del mondo del cavallo, la tecnica equestre e la pratica professionale nel settore dell’equitazione di base, argomenti già trattati durante il corso istruttore di base specializzato in dressage.
horse-dressage-8e5b7cb2
Le mansioni dell’Istruttore di 1° Livello di Dressage sono: rilasciare le autorizzazioni a montare SEF Italia A e B; controllare che i cavalli siano idonei, per stato fisico ed addestramento, alla pratica del dressage; assicurarsi che le bardature e le imboccature siano commisurate alla sensibilità del cavallo; partecipare e seguire i cavalieri a manifestazioni, stage, concorsi e gare di dressage organizzate o riconosciute dall’Ente per la sola ripresa A; effettuare dalla messa al conseguimento della ripresa base A.

Inoltre, è compito dell’istruttore di Dressage di 1° Livello imparare ad osservare, correggere e dare consigli utili ai propri allievi, utilizzando i fondamenti teorici e pratici acquisiti durante il corso e dalla propria esperienza personale.

Infine, i requisiti per essere ammessi al corso sono: età minima 18 anni; essere in possesso del diploma di Operatore di Equitazione di Base di qualsiasi specializzazione e di qualsiasi Ente o Federazione; essere in possesso di patente C SEF Italia.

Le iscrizioni sono aperte fino al giorno 3 Aprile 2016!

CLICCA QUI per scaricare il programma del corso e aggiungere la tua iscrizione

Rispondi