News

Organizzazione e regolamentazione discipline olimpiche SEF Italia

La S.E.F. Italia si basa su una ideologia e filosofia atta a creare una grande famiglia, in cui i Centri Ippici ed i Tecnici si aiutano e collaborano tra di loro per il piacere di farlo e per un ideale in cui credono: quello di stare insieme al nostro amico cavallo, immersi nella natura o nelle varie discipline sportive.

La S.E.F. Italia promuove le varie discipline sportive equestri (Dressage, Salto Ostacoli, Doma Classica, Team Penning, Barrel Racing & Pole Bending, Attacchi da lavoro, Horse ball, Equitazione per Diversamente abili…) ed ippoturismo, ponendo l’accento sul valore sociale ed educativo che ha lo sport e il binomio “cavallo-natura” per la società.

Questo concetto ludico e familiaristico non deve però trarci in inganno. Vi sono precisi regolamenti da rispettare ed i ruoli di responsabilità del NOSTRO Ente sono ben compartimentalizzati e suddivisi.

Tutto ciò chiarire che la responsabile SEF Campania per le discipline olimpiche è, come chiaramente indicato sulle modulistiche e sulle piattaforme informatiche, Marlene Buonanno.

La totalità delle attività inerenti al Salto Ostacoli o all’Agility può essere organizzato solo dalla responsabile.
Le responsabilità e le organizzazioni totalitarie di campionati, corsi di formazione tecnici giudici e quanto altro inerente le discipline olimpiche, così come i cambi di patente relativi a tale settore, l’acquisizione di titoli e punteggi, sono unica, sola ed esclusiva responsabilità di Marlene Buonanno.

Ricordiamo che qualsiasi documentazione, organizzazione o benestare derivanti da un differente settore (esempio settore Monta Western) non può in alcun modo essere riconosciuto, in quanto ogni settore disciplinare richiede documentazione, conoscenze e competenze uniche che, naturalmente, vengono acquisite dai responsabili in seguito ad adeguata formazione, informazione e background.

Invitiamo tutti i tesserati ad informarsi, attraverso i canali ufficiali, sulle politiche di organizzazione strutturale della nostra grande famiglia e, soprattutto, a rivolgersi alle corrette competenze, in modo da offrire un servizio efficace, specializzato, abile e capace.

La Nostra segreteria è disponibile tutti i giorni per qualsiasi chiarimento desideriate, chiamando al numero 02/6124899.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *