News

Corsi per Istruttore di Salto Ostacoli di 1°Livello in partenza a Urgnano (BG) e S. Benigno Canavese (TO)

I Corsi di Formazione per Istruttore di Salto Ostacoli di 1° Livello in programma dal 19 al 22 Ottobre 2017, si terranno presso i Centri SEF “Enola Riding Center” sito a Urgnano (BG) e “Fattoria Cascina Esperansa” sita a San Benigno Canavese (TO).

Lo scopo di questi corsi è dare, a cavalieri esperti, una guida sicura in tema di tecnica equestre elementare di base, di conoscenza del mondo del cavallo, di pratica professionale nel settore specifico del salto ostacoli, di gestione di cavalli, di gestione amministrativa di un centro sportivo equestre e per avviare alle attività a cavallo tutti coloro che lo desiderano nella massima sicurezza.

I requisiti d’ammissione al 1° livello sono sono: Età minima 18 anni; essere in possesso di patente C SEF; essere Operatore di Equitazione di Base di qualsiasi specialità o Ente o Federazione.

Le materie trattate sono: Tecnica equestre teorica e pratica, Regolamenti, Normative per costituire un’Associazione Sportiva Dilettantistica, Nozioni di Mascalcia e giuridiche.

CLICCA QUI PER SCARICARE IL PROGRAMMA DEL CORSO PER ISTRUTTORE DI SALTO AD OSTACOLI DI 1° LIVELLO A URGNANO (BG) E PER AGGIUNGERE LA TUA ISCRIZIONE!

CLICCA QUI PER SCARICARE IL PROGRAMMA DEL CORSO PER ISTRUTTORE DI SALTO AD OSTACOLI DI 1° LIVELLO A S. BENIGNO CANAVESE (TO) E PER AGGIUNGERE LA TUA ISCRIZIONE!

Info al 02.6124899 oppure equitazione@sef-italia.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *