News

Corsi di formazione per Istruttori di Equitazione in partenza a Taverna (CZ)

Dal 19 al 22 luglio a Taverna, in provincia di Catanzaro, proponiamo il corso di Accompagnatore di Turismo Equestre e Operatore Tecnico di Base.

Lo scopo del corso per diventare Accompagnatore di Turismo Equestre è dare, a cavalieri esperti, una guida sicura in tema di tecnica equestre elementare di base, di conoscenza del mondo del cavallo, pratica professionale nel settore specifico del turismo a cavallo; di gestione di cavalli per avviare alle attività a cavallo nei centri di turismo equestre.

Il corso OTB, che ha lo scopo di dotare i cavalieri di una guida sicura in merito alla tecnica equestre e al mondo del cavallo, fornisce gli strumenti teorici e pratici necessari per l’esercizio della professione equestre in tutte le discipline.

L’Operatore di Equitazione di Base, che affiancherà un tecnico di livello superiore nel lavoro all’interno del circolo ippico, sarà abilitato a svolgere diverse e numerose mansioni, tra cui quella di controllare che gli allievi siano in possesso dell’abilitazione a montare ed eventualmente rilasciarla (patente A), affiancare i Tecnici di grado superiore in manifestazioni amatoriali di livello elementare oppure accompagnare gli allievi in raduni o manifestazioni organizzate dall’Ente. Il tecnico dovrà anche preoccuparsi dell’equipaggiamento del cavallo ed assicurarsi che l’attività che viene svolta sia commisurata alla preparazione fisica dello stesso.

Per informazioni contattare la Segreteria SEF Italia 02 6124899 – equitazione@sef-italia.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *