News

Monta Storica: gli appuntamenti in Campania

Domenica 15 luglio si è svolta una manifestazione a cura del Dipartimento di Monta Storica SEF Italia Campania, denominata Medioevo al borgo, all’interno della torre di Montesarchio (BN).  Si tratta di una struttura militare di origine medievale utilizzata nell’Ottocento come carcere borbonico e dove fu rinchiuso Carlo Poerio.
La manifestazione ha avuto come obiettivo principale quello di promuovere le armature da combattimento e spiegarle in un dibattito didattico.
Ci sono state anche numerosissime altre attività, come la giostra medievale, i giochi medievali, l’addestramento per bambini, il volo del falco.

Dato l’elevato numero di partecipanti, vi informiamo che domenica 5 agosto presso il Ranch Castelluccio ci sarà lo Stage di Monta Storica con Alessandro Maiello. Durante la giornata avrete la possibilità di conoscere i dettagli delle armi e armature storiche del XIV secolo, la monta storica, i palii e le giostre ad impatto. A fine giornata sarà rilasciato un attestato di partecipazione firmato SEF Italia.

SCARICA QUI la locandina dell’evento!

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *