News

DAL 20 AL 23 SETTEMBRE A LODI CORSO DI FORMAZIONE PER ACCOMPAGNATORE DI TURISMO EQUESTRE

Presso il centro SLIDING ASS A.S.D. di Guardamiglio (LO), verrà svolto tra il 20 e 23 settembre un corso per diventare accompagnatore di turismo equestre.

Il fine dei corso è quello di fornire a cavalieri esperti una guida sicura in termine di tecnica equestre elementare di base, di conoscenza del mondo del cavallo, pratica professionale nel settore specifico del turismo a cavallo, di gestione dei cavalli per avviare le attività a cavallo nei centri di turismo equestre.

L’Accompagnatore di Turismo Equestre può svolgere diverse mansioni, tra cui controllare che i partecipanti ad una escursione siano in possesso dell’abilitazione a montare, rilasciare l’abilitazione a montare, accompagnare su percorsi conosciuti cavalieri esperti, controllare che i cavalli siano idonei, per stato fisico ed addestramento, all’equitazione di campagna, assicurarsi che le bardature e le imboccature siano commisurate alla sensibilità del cavallo, partecipare a raduni o manifestazioni organizzate dall’Ente, non a carattere agonistico.

Il corso prevede lo studio della tecnica equestre, regolamenti, codice della strada e normative per costituire un’associazione sportiva dilettantistica.

Al fine di aderire al corso, sono necessari alcuni requisiti, avere un’età minima di 18 anni, essere in possesso del diploma di Operatore di Equitazione di Base di qualsiasi specializzazione e di qualsiasi Ente o Federazione ed essere in possesso di patente C SEF. Al termine del corso è previsto l’esame di accertamento.

Per gli interessati, di seguito trovate il link con tutti i dettagli ed il modulo di iscrizione. Le iscrizioni chiuderanno il 13/09/2018

https://www.sef-italia.it/sefnav/corsi_Corsisti.asp?CF_ID=2457

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *