News

20-21 OTTOBRE: CORSO PER ISTRUTTORE DI EQUITAZIONE ETICO E BIONATURALE A MILANO

L’Equitazione intesa come rapporto Uomo e Cavallo, fa propri tutti i principi delle Discipline Bio Naturali (l’energia, la vitalità e l’equilibrio) e li pone come base essenziale per instaurare un rapporto paritetico tra questi due mondi. Per questa ragione, SEF Italia, Ente di formazione per le Discipline Bio Naturali della Lombardia, organizza un corso in sanatoria per la qualifica di Istruttore di Equitazione Etico Bionaturale.

Il corso è aperto a tutti i Quadri Tecnici (Accompagnatori, Tecnici e Istruttori), che desiderano iscriversi nel Registro degli Operatori della Regione Lombardia in Discipline Bio Naturali ai sensi della Legge Regionale (2/2005).

Il corso tratterà le discipline Bio naturali, le loro peculiarità, le loro differenze e la differenza tra l’equitazione per diversamente abili ed ippoterapia.

La parte teorica, si occuperà di definire lo yoga (filosofia yoga nella vita moderna dell’uomo e praticare yoga nelle attività equestri).

La parte pratica comprende la respirazione, sequenze di asana (posture) e vinyasa (movimento) adatti alle esigenze di chi va a cavallo, Yoga nidra (rilassamento).

Al termine del corso è prevista una prova d’esame.

Il Corso per Istruttore di Equitazione Etico e Bionaturale verrà realizzato 20-21 ottobre dalle ore 9.00 alle ore 18.00 in Via Caravaggio, 44 – 20092 Cinisello Balsamo (MI).

Nel link posto di seguito trovate tutti i dettagli ed il modulo d’iscrizione

https://www.sef-italia.it/sefnav/corsi_Corsisti.asp?CF_ID=2484

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *