News

Grande affluenza al Corso per Istruttore di Salto Ostacoli di 1°Livello ad Angera (VA)

Cari Amici,

è in partenza il Corso per Istruttore di Salto Ostacoli di 1°Livello presso il centro “Ranch Bruneva” sito ad Angera (VA).

Sono ben sei gli aspiranti istruttori che si sono iscritti a questo nuovo corso di formazione, desiderosi di cimentarsi in nuove prove e di trasmettere ai loro futuri allievi tutto ciò che sono riusciti ad apprendere nel corso della loro esperienza in campo.

Le mansioni che potranno svolgere i futuri istruttori saranno molteplici. Controllare che gli allievi siano in possesso dell’autorizzazione a montare e rilasciarla, controllare che i cavalli siano idonei, per stato fisico ed addestramento, alla pratica dell’avviamento al salto ostacoli.

Dovranno assicurarsi che le bardature e le imboccature siano commisurate alla sensibilità del cavallo, potranno partecipare a manifestazioni, stages, concorsi e gare di salto ostacoli organizzate o riconosciute dall’Ente ed effettuare la messa in sella finalizzata al salto ostacoli; seguire i cavalieri in manifestazioni, stages, concorsi e gare di salto ostacoli organizzate o riconosciute dall’Ente fino a categorie di 1,00 mt. Infine, avranno la possibilità di dirigere e
gestire un centro di Salto Ostacoli.

Un grande in bocca al lupo a tutti i partecipanti!

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *