News

22/23/24 FEBBRAIO 2019 CORSO DI FORMAZIONE OPERATORE BASE EDA per EQUITAZIONE PER I DIVERSAMENTE ABILI – A GIULIANO CAMPANIA (NA)

Cari Amici,
è in partenza, nei giorni 22/23/24 Febbraio 2019, presso l’A.S.D. Centro Equitazione Lago Patria, sita in Giugliano in Campania (NA), il Corso di Formazione Operatore Tecnico di Base per Equitazione per Diversamente Abili.
Lo scopo del Corso è quello di fornire ai Candidati, una guida sicura in tema di tecnica equestre elementare di base, di conoscenza del mondo del cavallo, di pratica professionale nel settore specifico dell’Equitazione per Diversamente Abili.
Il corso si propone di formare personale in grado di prestare aiuto ed assistenza ai tecnici EDA, nonché di fornire le competenze necessarie per affrontare i livelli formativi superiori.
Le mansioni dell’Operatore di Base EDA sono molteplici: controllare che che i cavalli siano idonei, per stato fisico ed addestramento, all’equitazione per diversamente abili e assicurarsi che le bardature e le imboccature siano commisurate. Praticare attività di volontariato come supporto al Tecnico o all’Istruttore nella preparazione del campo di lavoro.
Al termine del Corso verrà effettuata una prova d’esame, articolata in quattro parti: Lavoro in campo, Prova di Conduzione, Prova orale e Prova scritta. L’età minima di partecipazione è 16 anni; non è richiesto saper montare a cavallo, ma si deve essere in possesso di patente A Sef.

Per info contattare al 02.6124899 oppure equitazione@sef-italia.it

PER MAGGIORI INFORMAZIONI CLICCA QUI.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *