News

I CORSI DI FORMAZIONE PER OPERATORE DI EQUITAZIONE DI BASE DEL MESE DI MARZO

 

Cari Amici,

il mese di Marzo si prospetta pieno di novità. Tra queste portiamo alla vostra attenzione i Corsi di Formazione per Operatore Tecnico di Base, che nel prossimo mese saranno ben tre, tutti già con numerosi iscritti.

Ricordiamo che il primo è in partenza tra pochi giorni, infatti si terrà dall’1 al 3 Marzo, presso il centro Grillogare A.S.D. sito in Capiago Intimiano (CO) in via Chighiollo 7.

A metà mese, dal 15 al 17 troviamo un corso a Precenicco (UD), ospitato dall’Agriturismo Virginia Ranch, in via Canedo 2, il cui docente sarà il nostro Tecnico e Formatore SEF Elio Bortot.

Verso la fine di marzo, invece, dal 29 al 31 si terrà un corso per Operatore Tecnico di Base a Novellara (RE) nel centro “La Fattoria”, sito in via Viazzola del Borgazzo, 10/1.

Questi corsi hanno lo scopo sia di dare ai cavalieri una guida sicura in merito alla tecnica equestre e al mondo del cavallo, sia di fornire gli strumenti teorici e pratici necessari all’esercizio della propria professione nelle diverse discipline, al fine di poter affiancare un tecnico di livello superiore in un centro ippico.

Al termine del corso verrà effettuata una prova d’esame che si articola in: Lavoro in campo, Prova di Conduzione, Prova orale e Prova scritta.

Per poter partecipare bisogna avere minimo 16 anni, essere cavalieri esperti ed essere in possesso della patente C SEF.

 

Per info contattare lo 02.6124899 oppure scrivere a equitazione@sef-italia.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *