News

La formazione dell’Istruttore di Dressage e i corsi in programma nel mese di giugno

L’istruttore di Dressage di 1° livello è la persona che si occupa all’interno della scuola di equitazione della preparazione atletica dei cavalieri/amazzoni a livello amatoriale per le competizioni di dressage e del rilascio delle patenti B.
Durante il corso di formazione con gli aspiranti istruttori di I livello sono trattati i seguenti argomenti sia teorici che pratici, che saranno affrontati in maniera molto approfondita.
Argomenti teorici:
Chi è l’istruttore, qual è il suo ruolo tecnico/pedagogico.
Gli ordini di maneggio.
La conduzione di una ripresa.
La ripresa in sezione e le principali figure di maneggio.
Posizione, assetto, aiuti naturali e artificiali.
La funzione delle diverse imboccature e il loro utilizzo.
Le andature.
Le riprese di dressage, il regolamento di dressage, come affrontare il campo prova, il riscaldamento del cavallo in campo prova.
Norme di sicurezza, cenni giuridici sulla responsabilità dell’istruttore.

Nel mese di giugno abbiamo due corsi in programma:

  1. Corso di Formazione per Istruttore di Dressage di 1° Livello presso “A.S.D. LACASADEICAVALLI”, Contrada Colli Vasari 11, Urbisaglia (MC) – Durata 4 gg: 30-31 Maggio e 01-02 Giugno 2019 (full immersion). Clicca qui per aggiungere la tua iscrizione.
  2. Corso di Formazione per Istruttore di Dressage di 1° Livello presso “LE FORNACI JUMP A.S.D.”, Via Comana Lunga, 28, Erba (CO) – Durata 4 gg: 10-11-12-13 Giugno 2019 (full immersion). Clicca qui per aggiungere la tua iscrizione.

I requisiti d’ammissione ai corsi per Istruttore di dressage di 1° livello sono: età minima 18 anni; essere in possesso del diploma di Operatore di Equitazione di Base di qualsiasi specializzazione e di qualsiasi Ente o Federazione; essere in possesso di patente C SEF.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *