News

Saggio d’estate per gli allievi della Family Horses

Giovedì 8 agosto Francesca Castria, Presidente dell’Accademia Equestre Family Horses di Marina di Ginosa, ha organizzato il saggio finale.

Si è trattato di un percorso formativo ed emotivo che ha visto coinvolti 25 allievi dell’Accademia in una nuova tecnica: in sella con gli aiuti naturali (lo sguardo, la voce, le mani, il busto e le gambe).

Soddisfatti i genitori degli allievi che si sono complimentati per il lavoro svolto dai propri figli e per i risultati raggiunti da ognuno di loro: la capacità di fare emergere le emozioni che l’esperienza dell’equitazione fa acquisire.

Il Presidente Castria, soddisfatta e con una gioia contagiosa, si esprime: “il saggio, prima che una prova tecnica, è una vera e propria prova emotiva. I miei allievi tirano fuori tutto l’aspetto emotivo, sia esso positivo, sia esso negativo, che il percorso di equitazione comporta. Non posso che essere soddisfatta e felice per il risultato raggiunto e per la gioia nel vedere i miei allievi gareggiare in una SANA competizione”.

L’evento è stato anche ripreso dalle telecamere della nota rubrica di “Che si dice a Ginosa?” di Piazzanews, mettendo in evidenza i momenti salienti del saggio coinvolgendo gli stessi allievi nonché i genitori che li accompagnano.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *