News

LE COMPETIZIONI SPORTIVE IN SEF UN GRANDE SUCCESSO

Siamo lieti di comunicarvi che la stagione sportiva 2020 si è aperta con una programmazione di centinaia di manifestazioni sportive su tutto il territorio nazionale e di tutte le discipline. Di ciò ci complimentiamo con tutti i nostri referenti che stanno facendo uno splendido lavoro e li sproniamo ad aumentare il numero degli eventi.

Con l’occasione informiamo tutti i nostri cavalieri ed atleti  che possono partecipare e organizzare competizioni sportive con la presenza di cronometristi, giudici e montepremi, senza nessuna limitazione.

Invitiamo tutti i nostri cavalieri ed i comitati organizzatori a non farsi intimidire da Federazioni e presunte tali che minacciano fantomatici provvedimenti nei confronti di chi fa sport per passione e per amore del proprio cavallo.

L’Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato si è espressa chiaramente sul ruolo delle Federazioni nel mondo sportivo, dove le federazioni dovranno portare attenzione e rispetto al lavoro svolto dagli altri Enti.

Grazie a questo provvedimento si afferma il principio che non c’è esclusività nello sport italiano che possa premiare un soggetto a discapito degli altri.

Pertanto potete organizzare competizioni sportive con il GIUDICE, con i CRONOMETRISTI e con il MONTEPREMI

Per chiarire qualsiasi  dubbio alleghiamo la Sentenza dell’Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato nei confronti della FISE e precedente posizione presa nei confronti della Fitetrec Ante.

Chi fosse interessato ad organizzare eventi sportivi ci contatti al seguente riferimento mail: equitazione@sef-italia.it

Sentenza del garante 09-11-2011

Sentenza del garante 16-10-2019

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *