News

A Prato, il nuovo corso OTB organizzato dal Centro Ippico Pegaso Iolo

Tra i corsi in programma nel mese di marzo portiamo alla vostra attenzione quello di Operatore Tecnico di Base organizzato a Prato (PO) presso il Centro Ippico Pegaso Iolo, le cui iscrizioni dovranno pervenire alla segreteria SEF-Italia entro il 19 marzo. Il corso è valido per tutte le specialità e avrà durata di 3 giorni, dal 27 al 29 marzo 2020, dalle ore 9 alle 18 circa con pausa per il pranzo a metà giornata.
Ricordiamo che il corso OTB ha lo scopo sia di dotare i cavalieri di una guida sicura in merito alla tecnica equestre e al mondo del cavallo, sia quello di fornire gli strumenti teorici e pratici necessari all’esercizio della propria professione nelle diverse discipline, al fine di poter affiancare un tecnico di livello superiore in un centro ippico.
Una volta superato l’esame e ottenuto il brevetto l’Operatore di Equitazione di Base sarà abilitato a svolgere diverse mansioni; tra queste: controllare che gli allievi siano in possesso dell’abilitazione a montare ed eventualmente rilasciarla (patente A), affiancare i Tecnici di grado superiore in manifestazioni amatoriali di livello elementare oppure accompagnare gli allievi in raduni o manifestazioni organizzate dall’Ente. Il tecnico dovrà altresì preoccuparsi dell’equipaggiamento del cavallo ed assicurarsi che l’attività che viene svolta sia commisurata alla preparazione fisica dello stesso.

CLICCA QUI per scaricare il programma del corso e per aggiungere la tua iscrizione!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *