CorsiNewsSalto ad ostacoli

Nuovi Corsi Online per Istruttore di Base Parte Teorica

Cari Amici,

per continuare ed implementare la formazione in ambito equestre anche in questo periodo di crisi, la Sef ha attivato diversi corsi online fra cui ora è stato aggiunto anche quello per Istruttore di Base.

I requisiti d’ammissione sono: avere l’età minima 16 anni, essere un Operatore di Equitazione di Base di qualsiasi specializzazione (escluso EDA, Pony, Attacchi e Groom), essere cavalieri esperti, avere un’ottima conoscenza ed attitudine alle tre andature, montare con disinvoltura in un percorso di 80 cm ed essere in possesso di patente “C” SEF.

Durante il corso di formazione con gli aspiranti Istruttori di base vengono ripassati gli argomenti trattati nel corso di Operatore di Equitazione di Base ed approfonditi i seguenti argomenti sia teorici che pratici: veterinaria e mascalcia, Primo Soccorso Veterinario, cenni di Etologia, maneggiare il cavallo da terra, fisiologia ed Equilibrio in sella, messa in sella, pratica di scuderia, psicologia e pedagogia età evolutiva, attività ludica, le discipline equestri (FEI e non; Olimpiche e non).
Gli Istruttori di Equitazione di Base parte teorica potranno assistere i cavalieri in campo su indicazione dell’istruttore titolare e solo se l’istruttore titolare è presente nel Centro Ippico.
La prova d’esame può essere eseguita subito dopo aver effettuato l’iscrizione al corso e deve essere superata al massimo entro 30 gg dalla data di chiusura delle iscrizioni.

La parte teorica (orale ed eventualmente scritta a discrezione dell’esaminatore, che può anche essere effettuata on-line – in videochiamata con WhatsApp, Messanger, Skype Google Duo o FaceTime), se avrà esito positivo, prevederà il rilascio dell’Attestato di Istruttore di Equitazione Base parte Teorica.

CLICCA QUI PER VISUALIZZARE TUTTI I CORSI PER ISTRUTTORE DI BASE GIA’ ONLINE E PER ISCRIVERTI AD UNO DI ESSI!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *