AgilityEventiNews

Le Voci dell’Equitazione – in diretta Instagram Aldo Tirrito e Alessandra Lavista

Cari Amici,

siamo un gruppo di tecnici che hanno voluto metterci in gioco per per diffondere la realtà SEF ITALIA .

L’idea è di fare delle dirette instagram per poter presentare le nostre realtà e magari coinvolgere tecnici e tesserati.

In un momento di grande difficoltà per il nostro settore, vogliamo  dare voce alle molteplici realtà del territorio. Tramite dirette Instagram, gli operatori del settore, potranno farsi conoscere, parlare delle loro realtà, raccontare la quotidianità, soprattutto in questo momento particolare e rendere tutti  partecipi dei nostri progetti per una ripartenza brillante e positiva.

La prima diretta ci sarà mercoledì 29 aprile 2020 alle ore 18:30.

Il protagonista della diretta sarà il tecnico Aldo Tirrito Referente regionale della Sicilia, e tecnico di primo livello salto ostacoli.

In diretta con lui, Alessandra Lavista, Tecnico di salto ostacoli, dressage, Formatore e Giudice.

Titolare della  ASD Amici del Cavallo 2  a San Cataldo  in provincia di Caltanissetta Aldo Tirrito dice di lui:

” Ho cominciato ad avvicinarmi al cavallo all’età di 7 anni nella struttura di famiglia in provincia di Caltanissetta.

Una grande passione, trasmessa dai miei genitori che hanno saputo infondere in me il rispetto , la cultura e la sicurezza nell’approcciarmi a questo straordinario essere.  All’età di 14 anni, acquisita la giusta sicurezza, tipica di un adolescente cresciuto tra i cavalli, inizio a cimentarmi nei primi circuiti agonistici ottenendo buoni risultati.

Negli anni i miei genitori decidono di sospendere l’attività, ed io ancora giovane prendo del tempo per dedicarmi solo alla mia cavalla senza prendermi troppe responsabilità.

Nonostante tutto però, il desiderio di riprendere le redini del patrimonio equestre lasciato dalla mia famiglia, la passione e una buona dose di coraggio mi spingono a riaprire l’attività e fondo l’ASD AMICI DEL CAVALLO 2.

Ad oggi posso dire di essere un uomo soddisfatto del mio lavoro e del mio coraggio, un tecnico appassionato ed attento che dedica anima e corpo alla propria struttura.

Presso l’ASD AMICI DEL CAVALLO2 pratichiamo diverse attività come scuola di base, salto ostacoli, trekking ed equitazione per diversamente abili.

Nel 2019 sono insignito dalla SEF ITALIA della carica di referente regionale per la Sicilia. Carica che mi riempie di orgoglio.Il mio primo impegno è stato quello di completare un campionato agility horse molto sofferente , ma fortunatamente conclusosi con grandi numeri e tanta soddisfazione.

Insieme agli altri referenti provinciali, compagni di lavoro importantissimi  abbiamo creato una sinergia organizzata che porterà in alto il nome di Sef Italia in Sicilia.”

La mia mission: trasmettere l’amore per i cavalli ma soprattutto far lavorare i giovani sull’affrontare ed andare oltre alle proprie paure.

Aldo Tirrito

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *