AgilityDressageNewsSalto ad ostacoli

Nuova diretta Instagram @sefitalia – Sabato 2 Maggio h. 18.30

Cari Amici,

Sabato 2 maggio ci sarà una nuova diretta Instagram sul profilo @sefitalia alle h.18.30.

In diretta con Alessandra Lavista ci saranno Viviana Roberta Bovi e Federico Vismara dell’ ASD Ippocampo Riding Club di Cislago (VA).

Raccontandoci un po’ il suo background equestre Viviana dice di Lei:

“Sono Viviana Roberta Bovi ho fondato l’associazione sportiva dilettantistica Ippocampo Riding Club 15 anni fa, con l’obiettivo di diffondere l’equitazione a tutti i livelli. Al momento l’Asd risiede nell’attrezzata struttura di Cislago (Va), di proprietà della famiglia Ceriani, dove abbiamo organizzato i campionati Nazionali Sef-Italia di Salto Ostacoli e Dressage.

Con il mio compagno di vita Federico Vismara abbiamo gestito nel nostro centro, per tanti anni la scuola agonistica, Pony e Cavalli, introducendo e sviluppando con ottimi risultati la disciplina del Horse Ball. Negli ultimi anni ci siamo focalizzati sulle discipline olimpiche da cui siamo partiti da ragazzi. Abbiamo diviso le competenze tra salto ostacoli e concorso completo che seguo Io in prima persona e lavoro in piano e cavalli iberici che segue Federico essendo anche giudice di doma vaquera.

Nel weekend oltre ai concorsi in cui portiamo i nostri allievi, organizziamo in sicurezza nei meravigliosi boschi del Parco del Rugareto, passeggiate e trekking offrendo un servizio qualitativo con cavalli adatti ad ogni livello. Partirà tra pochi giorni anche una nuova disciplina, da noi ideata, che si chiamerà Horse-Running. Una possibilità per tutti gli atleti e semplici appassionati, che non possono più frequentare le palestre a causa delle restrizioni dovute al Covid19, e che troveranno sfogo nell’attività equestre anche senza montare in sella. Impareranno la gestione da terra, per potersi godere una passeggiata a piedi in totale sicurezza con un animale meraviglioso quale il cavallo.

Da un anno ci avvaliamo della preziosa collaborazione di Susanna Signò, istruttore di 1 livello ed abile conduttore di attacchi, che ci aiuta nella movimentazione quotidiana dei cavalli privati, che accudisce amorevolmente. Il nostro punto di forza però rimane la rieducazione di cavalli difficili o problematici, lavoro che ci sta dando particolari conferme e soddisfazioni. Spesso, infatti, ci capita di rieducare cavalli (e cavalieri) che poi decidono di proseguire la loro formazione con noi. La nostra missione è di creare Cavalieri consapevoli e cavalli collaborativi in grado di affrontare qualsiasi tipo di lavoro con atteggiamento sereno.”

Stay Tuned!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *