CampionatoNews

Tappa Campionato Regionale EDA presso Il Casale Del Cavaliere (BN)

Un giorno importante, un giorno da ricordare quello del 21 Novembre 2021. Presso il centro ippico “Il Casale del Cavaliere” di Sant’Agata de’ Goti (BN) si è tenuta la prima tappa del campionato regionale EDA (Equitazione Diversamente Abili) evento mai realizzato prima in Campania. In realtà i preparativi per questa manifestazione sportiva hanno coinvolto non poche persone in primis il Formatore Pietro Esposito che ha coordinato il gruppo di lavoro che ha visto impegnate diverse figure e tutte con un unico obiettivo, ottenere una giornata di sport, di inclusione e di divertimento per tutti. Cosi è stato!

23 binomi partecipanti provenienti da diversi centri ippici campani : Horses team di Salvatore Serra, Pegaso di Cristina Brancaleone, Scuderia Ramingo di Agostino Tartaglione e Il Casale Del Cavaliere di Alessandro Maiello.

Dopo le presentazioni alle ore 10:30 si è dato via alle gare con le diverse categorie di binomi. Ad accogliere gli atleti, un campo allestito con grande fervore dai padroni di casa, con striscioni e bandiere SEF Italia che circondavano l’intero perimetro.

Momenti speciali per tutti, occhi pieni di emozioni di tecnici, allievi e genitori, che hanno fatto ben intendere quanto siano importanti eventi di questo genere.

Congratulazioni a tutti gli atleti e ai loro tecnici, alle loro famiglie per l’impegno e la gioia con cui hanno affrontato questo momento di aggregazione e di sport.

Un grazie è rivolto ad Alessandro Maiello con il centro ippico “Il Casale Del Cavaliere” per l’accoglienza e l’organizzazione, alla speaker Elisabetta Bowinkel per i dolci doni di cui ha omaggiato gli atleti, alla cronometrista e segretaria Laura Simeoli, alla referente Cristina Brancaleone e al giudice Carmine Alborino.

Ora avanti con la seconda tappa!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *