CORTEO STORICO LA REPUBBLICA DI MASANIELLO!

Si è svolto nella città di Saviano nella provincia di Napoli Corteo Storico la repubblica di Masaniello.
All interno del corteo si è disputata una giostra medievale dove 13 cavalieri delle rispettive contrade si sono sfidati nel gioco dell’ anello e del saraceno. I cavalieri erano tutti dei centri affiliati a Sef Italia: Cavalieri Del Principe , Centro Ippico Carraturo e Antony Ranch.
La responsabile regionale Laura Simeoli ci ha dichiarato che quando la tradizione incontra la passione, il connubio è perfetto!
Partecipare con Scuola Equestre di Formazione Italia al Palio, per il Carnevale del Comune di Saviano, è stato un onore oltre che un gran piacere. Vedere il sorriso sul volto di chiunque rivolgeva lo sguardo verso di noi ha ripagato di tutta la fatica. Rendere felici le persone che ti circondano è di gran lunga la cosa più appagante e soddisfacente che ci sia.

Con l’augurio che sia il primo di una lunga serie!

Laura Simeoli ringrazia Arci Masaniello per averla sostenuta sempre, nonostante le mille difficoltà incontrate per l’organizzazione. È stato molto più complesso dalle aspettative, ma fianco a fianco si sono superati tutti gli ostacoli e il risultato è stato più che positivo.
Ringrazia in particolar modo a Enzo Giuseppe Mauro per il supporto in fase di preparazione e la splendida accoglienza e Pietro Esposito per credere sempre in lei e aiutarla quando ne ha più bisogno.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.