
La disciplina del Mountain Trail mette alla prova la comunicazione e l’armonia del binomio.
Ogni percorso, che sia di eventi ludico sportivi o dimostrativi, mette alla prova la capacità di un cavallo e di un cavaliere di lavorare come una squadra e di affrontare ostacoli che si potrebbero trovare sui sentieri di montagna o di trekking in generale.
Cavallo e Cavaliere incontreranno vari ostacoli e a volte situazioni difficili nel pattern e dovranno affrontare gli ostacoli con precisione. Il giudizio valuta non solo la precisa esecuzione dell’esercizio ma anche la fluidità e la fiducia generale del binomio.
L’obiettivo delle competizioni di National Mountain Trail è esibire un binomio in grado di affrontare il percorso con rilassatezza, dimostrando di avere buon autocontrollo, senza tempo di percorrenza (vincerà il binomio che totalizzerà il maggior numero di punti) e con andatura costante.
Il cavallo dovrà essere in grado di prendere la sua strada attraverso gli ostacoli con coraggio e fiducia. Ogni categoria affronterà patterns adeguati ai loro livelli di preparazioni e adatti a tutte le tipologie di monta.
Uomini & Cavalli: Mountain Trail – seconda tappa al Gelso Horses

REFERENTE NAZIONALE
Christian Minelle
tel.: +39 375 624 2357
email: CHRISTIAN.MINELLE@GMAIL.COM

Responsabile Tecnico Nazionale
Angelo Zanini
tel.: +39 329 247 1114
