CorsiNews

Corso per Tecnico di 2° livello Salto Ostacoli a Cabiate (CO)

tournament-ride-379030_1280-3b5edfa0L’Ipporonco A.S.D. di Cabiate (CO) ospiterà dal 30 Marzo al 3 Aprile 2015 un Corso di Formazione per Operatore Tecnico di 2° livello Salto Ostacoli.

Il corso offre a cavalieri esperti una guida sicura in tema di tecnica equestre avanzata, di conoscenza approfondita del mondo del cavallo, di pratica professionale nel settore specifico del salto ostacoli, di gestione di cavalli, di gestione amministrativa di un centro sportivo equestre e per avviare alle attività a cavallo tutti coloro che lo desiderano nella massima sicurezza.

Le mansioni del Tecnico di Salto Ostacoli di 2° Livello sono: controllare che gli allievi siano in possesso dell’autorizzazione a montare; rilasciare l’autorizzazione a montare; controllare che i cavalli siano idonei, per stato fisico ed addestramento, alla pratica dell’avviamento al salto ostacoli; assicurarsi che le bardature e le imboccature siano commisurate alla sensibilità del cavallo; partecipare a manifestazioni, stages, concorsi e gare di salto ostacoli organizzate o riconosciute dall’Ente; rilasciare le Patenti della SEF Italia fino alla C; effettuare lezioni di salto ostacoli con esercizi fino a 1,25; seguire i cavalieri in manifestazioni, stages, concorsi e gare di salto ostacoli organizzate o riconosciute dall’Ente fino a categorie di 1,25 mt. Dirigere e gestire un centro di Salto Ostacoli.

 

Le iscrizioni sono aperte fino al 25 marzo al seguente link.

 

Per ulteriori informazioni contattateci al n. 02/6687094 o scriveteci a equitazione@sef-italia.it.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *