Corso per Animatore Pony di 2° livello a Caselle Lurani (CO)

Pubblicato il Pubblicato in Corsi, News

pony-316672_1280-e1c8ad65Dal 5 al 10 maggio 2015 l’Az. Agricola Mai Angelo di Caselle Lurani, in provincia di Lodi, ospiterà un corso di formazione per Animatore Pony di 2° livello.

Lo scopo del corso è dare, a cavalieri e non, una guida sicura in tema di tecnica equestre, di conoscenza del mondo del bambino e del pony, pratica professionale nel settore specifico del gioco socio-pedagogico tra bambini e pony, gestione di attività con più pony, per avvicinare al mondo dei pony anche i più piccoli e organizzare le attività ludico-ricreative pony/bambini nei centri equestri, preparare a livello teorico e pratico i propri allievi per il rilascio della patente B e C, previo esame. Le mansioni dell’Animatore Pony di 2° Liv. sono dirigere un Centro Pony, accompagnare i bambini in manifestazioni sportive ludico-addestrative ed operare autonomamente, effettuare la messa in sella di base anche degli adulti. Rilasciare le autorizzazioni a montare patenti C SEF-Italia.

Le iscrizioni sono aperte fino al 2/5/2015. Cliccate qui per visualizzare il programma del corso e per aggiungere la vostra iscrizione.

 

Per maggiori informazioni contattateci al n. 02/6687094 o scriveteci a equitazione@sef-italia.it.

Rispondi