11^ Conferenza dell’International Society of Equitation Science

Pubblicato il Pubblicato in News

horse-656418_640-68e34819

L’International Society for Equitation Science (ISES) fu fondata nel 2007 da un gruppo di scienziati, psicologi e veterinari uniti dal desiderio di promuovere gli sport equestri. Si tratta di una Società no-profit che mira ad agevolare la ricerca nelle formazioni equestri, ad aumentare il benessere del cavallo e a migliorare la relazione tra il cavaliere e l’animale.

L’ISES utilizza un approccio scientifico per spiegare la formazione equestre e per accettare che le tecniche siano efficaci e non compromettano la salute del cavallo. In particolare si occupa di: applicare la Scienza Equestre nelle diverse discipline; fare un ottimo uso dei diversi metodi formativi e utilizzare al meglio l’attrezzatura; misurare gli stati emotivi positivi dell’interazione del binomio uomo-cavallo e dei cavalli; svolgere diversi tipi di test per la Scienza Equestre.

L’11a Conferenza dell’International Society of Equitation Science inizierà mercoledì 5 agosto 2015 all’University of British Columbia, Vancouver, e terminerà sabato 8 agosto 2015.

I Professori che tratteranno gli argomenti principali della Conferenza saranno Jan Ladewing, educatore animale nato in Danimarca, e Andrew McLean, zoologo australiano.

Inoltre, saranno presenti molti altri istruttori che spiegheranno i diversi approcci che i cavalieri dovrebbero avere nei confronti del cavallo.

Per ulteriori informazioni sulla conferenza questo è il link del sito: http://www.ises2015vancouver.com/

Rispondi