Corso per Tecnico di Primo Livello di Reining

Pubblicato il Pubblicato in Corsi, News

reining-54aa59c4Cari AMICI SEF,

Siamo lieti di comunicarvi che sono ancora aperte le iscrizioni per il Corso di Tecnico Reining di 1° livello organizzato dal nostro Centro SEF Livan Ranch (PC), Località Puglia 16. La durata sarà di 4 giorni: 15 – 16 – 17 – 18 Giugno 2015.

Lo scopo del Corso è dare, a cavalieri esperti, una guida sicura in tema di tecnica equestre, di conoscenza del mondo del cavallo, pratica professionale nel settore specifico dell’equitazione americana e del turismo a cavallo; di gestione di cavalli per avviare alle attività a cavallo nei centri di equitazione americana e turismo equestre, di preparazione degli allievi alle competizioni, al rilascio della Patente B.

Il Tecnico Reining di 1° livello SEF potrà: rilasciare la patente B, preparare l’allievo alle prime competizioni Western di Reining a livello base o ludico dimostrative, insegnare la tecnica equestre della Monta Western a livello medio.

Al fine di mantenere l’operatività il tecnico di Reining di primo livello deve effettuare uno stage di aggiornamento ogni due anni.

I requisiti per partecipare al Corso sono: età minima 18 anni, essere in possesso della patente C SEF ed essere Operatore di Equitazione di Base di qualsiasi specialità o Ente o Federazione.

 

Le iscrizioni dovranno pervenire entro il 12/06/2015 tramite la procedura on-line al seguente link !

 

Per maggiori informazioni potete contattarci allo 02 6687094 o scriverci a equitazione@sef-italia.it

Rispondi