Corso per Animatore Pony di Secondo Livello

Pubblicato il Pubblicato in Corsi, News

shetland-ponies-357754_1280-cc9a9952Il centro SEF-Italia AZIENDA AGRICOLA MAI ANGELO di Caselle Lurani (LO) – via Ungaretti 1 – organizza il corso perAnimatore Pony di Secondo Livello dal 21 luglio 2015 al 26 luglio 2015.

Lo scopo del corso è dare una guida sicura in tema di tecnica equestre, di conoscenza del mondo del bambino e del pony, pratica professionale nel settore specifico del gioco socio-pedagogico tra bambini e pony, di gestione di attività con più pony, per avvicinare al mondo dei pony anche i più piccoli e organizzare le attività ludico-ricreative pony/bambini nei centri equestri, preparare a livello teorico e pratico i propri allievi per il rilascio della patente B e C, previo esame.

Con la qualifica Animatore Pony di 2° Livello, il Tecnico SEF potrà dirigere un Centro Pony, accompagnare i bambini in manifestazioni sportive ludico-addestrative ed operare autonomamente, effettuare la messa in sella di base anche degli adulti.Inoltre, potrà rilascia le autorizzazioni a montare patenti C SEF-italia.

Per partecipare al corso è necessario avere almeno 18 anni, riconoscere e saper montare alle tre andature e non avere pendenze penali concernenti il maltrattamento cavalli o reati verso minori.

I partecipanti dovranno essere già in possesso del titolo di Animatore Pony di 1° Livello ed essere in possesso di Patente C SEF Italia.

CLICCA QUI per scaricare il programma del corso e iscriverti entro il 18 luglio 2015 !

Per maggiori informazioni potete contattarci allo 02 6687094 o scriverci a equitazione@sef-italia.it

Rispondi