Il Ritiro di Totilas

Pubblicato il Pubblicato in News

totilas-con-rath-8859c22fLo stallone KWPN Totilas che ha scritto la storia del dressage con i suoi record, classe 2000, è stato ritirato dalle gare. Presenta un mantello morello, alto al garrese 1.75, è figlio di Gribaldi x Glendale x Lominka. È stato allevato da Jan Schuil e Anna Schuil-Visser a Broeksterwoude in Olanda.

La notizia del suo addio è stata data ai Campionati Europei di dressage ai quali stava partecipando sotto la sella del suo ultimo cavaliere Matthias Rath. Il binomio ha debuttato in rettangolo a Monaco a maggio del 2011 con due primi posti che sulla carta hanno soddisfatto le ambizioni sportive tedesche, ma lo stallone si presentava sotto tono. Nella sua carriera agonistica Totilas è sempre stato al centro dell’attenzione per i suoi risultati eclatanti, per il giro d’affari che l’ho visto protagonista.

Negli scorsi giorni Totilas è stato sottoposto ad una risonanza magnetica che ha diagnosticato un edema osseo al posteriore sinistro con una convalescenza di 4/5 mesi. La famiglia Lisenhoff Rath ha preso la decisione in comune accordo con il comproprietario Paul Schockemöhle dopo i risultati della risonanza magnetica a cui Totilas è stato sottoposto al posteriore sinistro. La notizia del ritiro dall’attività sportiva è stata resa pubblica il 18 agosto tramite un comunicato stampa.

Rispondi