CorsiNews

Corso di Salto Ostacoli di 2° Livello a Concorezzo (MB)

agility-f26aa3f3Il 20 Settembre scadono le iscrizioni per il corso di Salto Ostacoli di 2° Livello in programma presso il centro “La Camillina ASD” di Concorezzo, in provincia di Monza e Brianza. Il Corso, che si svolgerà poi da Martedì 22 a Domenica 27 Settembre, da’ la possibilità di ottenere il massimo riconoscimento SEF-Italia per quanto riguarda i brevetti: il tecnico di 2° Livello può infatti rilasciare le patenti C, partecipare e preparare gli allievi a competizioni con salti fino a 1,25 m di altezza. Oltre a questo dovrà verificare che coloro che prendono parte alle sue lezioni siano in possesso dell’abilitazione a montare ed eventualmente rilasciarla e dovrà altresì assicurarsi che i cavalli siano idonei all’attività equestre e abbiano bardature regolamentari fissate in modo corretto.

Una volta frequentato il corso, i cavalieri acquisiranno una tecnica equestre avanzata e avranno approfondito la conoscenza del mondo del cavallo, con una specifica attenzione per il dipartimento del salto ostacoli, sia a livello teorico sia pratico.

Il corso di Salto Ostacoli si svolgerà nella splendida cornice del Centro Ippico La Camillina, che sarà lieto di mettere a disposizione i suoi campi, le aule didattiche e tutto il parco al fine di accogliere al meglio i corsisti.

Al seguente link potete trovare il programma e il modulo d’iscrizione da inviare alla segreteria SEF-Italia alla mail equitazione@sef-italia.it o via fax al numero 02/47951400.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *