CorsiNews

Corso per Tecnico di Equitazione Agrodidattica di Primo Livello

horsepaddockshowcase-4f68ba72Cari Amici SEF,

Siamo lieti di informarvi che presso il nostro centro La Delfina di Nizza Monferrato è in programma il corso per Tecnico di Equitazione Agrodidattica di Primo Livello dal 6 al 9 novembre 2015.

Lo scopo del corso è dare ai candidati una guida sicura in tema di tecnica equestre e didattica “ludico ricreativa”, di conoscenza, di pratica professionale nel settore specifico, per poter operare nelle Aziende Agricole, Agriturismi e Centri Ippici. Ottenere, eventuali, crediti formativi per le scuole di secondo grado.

Le mansioni del Tecnico SEF di Equitazione Agrodidattica di Primo Livello sono: controllare che gli allievi siano in possesso dell’abilitazione a montare; rilasciare l’abilitazione a montare; istruire e formare cavalieri in maneggio; accompagnare su percorsi conosciuti cavalieri esperti; controllare che i cavalli siano idonei, per stato fisico ed addestramento, al lavoro stabilito; assicurarsi che le bardature e le imboccature siano commisurate alla sensibilità del cavallo; partecipare a raduni o manifestazioni organizzate dall’Ente; gestire a livello elementare Centri Ippici, Aziende Agricole e Agriturismi. Rilasciare le Patenti A e B della SEF Italia. Effettuare la messa in sella finalizzata a condurre in sicurezza il binomio nel lavoro in escursione di campagna ed in maneggio. Svolgere attività didattiche e di studio post-scuola all’interno di agriturismi, aziende agricole e centri ippici.

I requisiti di ammissione sono: età minima 18 anni; essere in possesso di patente C SEF Italia; essere in possesso del titolo di Operatore Tecnico di Base di qualsiasi specialità o Ente o Federazione.

Le iscrizioni dovranno pervenire entro il 03/11/2015.

CLICCA QUI per scaricare il programma del corso e aggiungere la tua iscrizione!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *