CorsiNews

Corso di Animatore Pony a Medicina (BO)

shetland-ponies-357754_1280-cc9a9952

Per chi è appassionato di pony e bambini, di attività divertenti ed istruttive rivolte ai più piccoli, a chi è dotato di pazienza e voglia di mettersi in gioco vogliamo proporre questa volta il corso di Animatore Pony di 1° livello che si terrà nei giorni 12/13/14 e 15 Novembre.

Scopo del corso è quello di fornire una guida sicura per quanto riguarda sia la tecnica equestre elementare di base sia la conoscenza del mondo del bambino e del pony, affrontare i temi di pratica professionale nel settore specifico del gioco socio-pedagogico, così come di gestione di attività con diversi pony, al fine di avvicinare al mondo equestre anche i più piccoli e avviare le attività ludico-ricreative nei centri di equitazione.

Una volta superato l’esame ed ottenuto il brevetto di 1° Livello di Animatore, il neo-tecnico SEF-Italia potrà gestire un pony club, organizzare presentazioni/battesimi del pony e la messa in sella dei bambini dai 4 ai 18 anni; potrà altresì accedere ai circuiti di gara con delega o di un animatore pony 2° livello o tecnico di equitazione di campagna di 1° livello o superiore.

Il centro ospitante è l’A.S.D. “Medicinese”, sita in via Ercolana 1695 a Medicina in provincia di Bologna e il tecnico Formatore che si occuperà delle lezioni è Simona Tusini. Le iscrizioni chiudono il 7 Novembre quindi non perdete l’occasione di unirvi a coloro che già hanno deciso di prendere parte al corso.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *