CorsiNews

Corso di Horsenality e Giochi Primari

parelli-8507f65aCari amici SEF,

siamo lieti di informarvi che il 17-18-19 novembre si terrà presso il nostro Centro Ippico La Nuova Boscarina, ad Azeglio (TO) , il Corso di Clinic Parelli: Horsenality e Giochi Primari.

L’Horsenality è un concetto introdotto da Pat Parelli e indica un nuovo modo di comprendere il cavalo, basato sul riconoscimento delle differenti personalità di ogni individuo che vengono distinte da Parelli in varie categorie. La comprensione, da parte del proprietario, della personalità del proprio cavallo è fondamentale per consentire un’educazione serena ed efficace in quanto egli diventerà consapevole delle azioni che spingono l’animale a resistergli piuttosto che a legarsi a lui.
É quindi necessario, per costruire un rapporto di rispetto e fiducia reciproci, imparare a comunicare nel linguaggio del cavallo e questo lo si può fare attraverso i Giochi Primari, codificati da Parelli, che insegnano i fondamenti del linguaggio corporeo che il cavallo utilizza normalmente per comunicare con i suoi simili e stabilire un ordine gerarchico.
Per avere ulteriori informazioni sull’evento contattare:
sasha.vitale@gmail.com
tel. 3388794256

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *