CorsiNews

Corso per Tecnico di Primo Livello di Volteggio

ear_horses_-386dc17eCari AMICI SEF,

Siamo lieti di comunicarvi che presso il nostro centro Le Lame ASD situato  a Roccafranca (BS), in via Lame, 10 si terrà il Corso per Tecnico di Primo Livello di Volteggio dal 19 al 22 novembre 2015.

Lo scopo del corso è dare, a cavalieri esperti, una guida sicura in tema di tecnica equestre avanzata, di conoscenza del mondo del cavallo, pratica professionale nel settore specifico del volteggio, di conduzione di riprese di volteggio al solo passo, di promozione di attività ludico addestrative, di gestione di cavalli per incrementare le attività a cavallo nei centri di volteggio e partecipare con gli allievi a tali manifestazioni.

Le mansioni del Tecnico di Primo Livello di Volteggio sono le seguenti: controllare che i cavalieri siano in possesso dell’abilitazione a montare; rilascio dell’abilitazione a montare; controllare che i cavalli siano idonei, per stato fisico ed addestramento, all’attività di volteggio; assicurarsi che le bardature e le imboccature siano commisurate alla sensibilità del cavallo; partecipare a raduni o manifestazioni organizzate dall’Ente; fare la messa in sella e lezioni superiori.

Per essere ammessi al corso bisogna: avere minimo 18 anni; essere in possesso del titolo di Operatore di Equitazione di Base di qualsiasi specializzazione o di qualsiasi Ente o Federazione; essere in possesso di patente C SEF.

Le materie trattate: Introduzione al corso, Psicologia, Ippologia, Anatomia e Fisiologia Umana, Primo Soccorso, Preparazione fisica del Volteggiatore, Volteggio teorico-pratico ed esercitazioni in maneggio, esercitazione in maneggio.

CLICCA QUI per scaricare il programma del corso e aggiungere la tua iscrizione!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *