CorsiNews

Corso Per Tecnico Di Equiturismo A Verdello

Alla fine di questo mese, il giorno 28, è in programma la partenza del corso per Tecnico di Equiturismo presso il Centro Wild Horses Ranch di Verdello, in provincia di Bergamo. Il corso sarà suddiviso in due fasi. La prima si terrà nei giorni del 28 e del 29 Novembre, mentre la seconda fase dall’11 al 13 di dicembre.

Lo scopo del corso consiste nel dare a cavalieri esperti, una guida sicura in tema di tecnica equestre elementare di base, di conoscenza del mondo del cavallo, pratica professionale nel settore specifico del turismo a cavallo; di allenamento-muscoli-7633e338gestione di cavalli per avviare alle attività a cavallo nei centri di turismo equestre. Il Tecnico di Equiturismo ha differenti mansioni tra cui:

Controllare che i partecipanti ad una escursione siano in possesso dell’abilitazione a montare; rilascio dell’abilitazione a montare;  accompagnare su percorsi conosciuti e non cavalieri esperti; controllare che i cavalli siano idonei, per stato fisico ed addestramento, all’equitazione di campagna; assicurarsi che le bardature e le imboccature siano commisurate alla sensibilità del cavallo; partecipare a raduni o manifestazioni organizzate dall’Ente, non a carattere agonistico; organizzare viaggi.

Per partecipare al corso è richiesta l’età minima 18 anni; essere in possesso del diploma di Operatore di Equitazione di Base di qualsiasi specializzazione e di qualsiasi Ente o Federazione; essere in possesso di patente C SEF Italia.

Clicca qui per iscriverti!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *