CorsiNews

Corso di operatore Pony di Base a Zafferana Etnea

È prevista la partenza del corso di Operatore di Base Pony, presso il centro SEF “Scuderie Ardichetto” situato a Zafferana Etnea, per il giorno 30 Novembre. Il corso terminerà il 2 dicembre.

Lo scopo del corso consiste nel dare, a cavalieri e non, una guida sicura in tema di tecnica equestre elementare di base, di conoscenza del mondo del bambino e del pony, pratica professionale nel settore specifico del gioco socio-pedagogico tra bambini e pony, di gestione di attività con più pony, per avvicinare al mondo dei pony anche i più piccoli e avviare le attività ludico-ricreative pony/bambini nei centri equestri. L’Operatore Pony di Base può svolgere pony-5902bb0ddifferenti mansioni tra cui

controllare che tutti i bambini siano in possesso dell’abilitazione a montare; rilascio dell’abilitazione a montare (patente “A”) SEF Italia; accompagnare i bambini nell’avvicinamento al pony; controllare che i pony siano idonei, per stato fisico ed addestramento, all’attività ludico-ricreativa; assicurarsi che le bardature e le imboccature siano commisurate alla sensibilità del pony, il tutto subordinato alla presenza di un animatore pony di 1° livello o quadro tecnico superiore ad un Operante.

Al fine di mantenere l’operatività l’Operatore di Equitazione di Base, entro il 31 dicembre dell’anno successivo all’effettuazione del corso, deve effettuare uno stage di aggiornamento o il corso per Animatore pony di Primo Livello.

Le iscrizioni sono aperte fino al 27 novembre!

Clicca qui per iscriverti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *