CorsiNews

Nuovi Tecnici al Virginia Ranch

Presso il nostro Centro SEF Italia Virginia Ranch di Precenicco (UD) si è appena concluso con successo il corso per Tecnico di Primo Livello di Western Performance, svoltosi dal 26 al 29 Novembre.
Lo scopo del Corso era di dare, a cavalieri esperti, una guida sicura in tema di tecnica equestre sportiva, di conoscenza del mondo del cavallo, pratica professionale nel settore specifico dell’equitazione americana e del virginia-43c9fe04turismo a cavallo e di gestione di cavalli per avviare alle attività a cavallo nei centri di equitazione americana.
Il Tecnico di Primo Livello di Western Performance potrà dirigere e gestire un Centro di Equitazione Americana, svolgere attività di istruzione di preparazione alle attività competitive, rilasciare l’abilitazione a montare patente B e C SEF-Italia. Dovrà inoltre saper gestire i cavalli propri e della scuola, saper addestrare i cavalli per l’equitazione competitiva di base, valutare le problematiche fisiche del cavallo e strutturare le lezioni per le attività competitive di base.
Numerosi sono stati i corsisti che, desiderosi di partecipare e di mettere alla prova le proprie conoscenze, hanno superato brillantemente l’esame finale ottenendo così la qualifica tecnica di Tecnico di 1° Livello Western performance.
Congratulandoci con tutti i nuovi tecnici, auguriamo loro: “Buon Lavoro!”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *