Corso per Istruttore di Salto Ostacoli di Secondo Livello

Pubblicato il Pubblicato in Corsi

Dal giorno 11 al giorno 13 gennaio 2016 e i giorni 25-26 gennaio 2016 è in programma il corso di formazione per Istruttore di Salto Ostacoli di secondo livello presso il centro “LE FORNACI JUMP ASD” di Nibionno, in provincia di Lecco – Località Gaggio 77.

Lo scopo del corhorse-721136_960_720-4160cbd6so è quello di dare, a cavalieri esperti, una guida sicura in tema di tecnica equestre avanzata, di conoscenza approfondita del mondo del cavallo, di pratica professionale nel settore specifico del salto ostacoli, di gestione di cavalli, di gestione amministrativa di un centro sportivo equestre e per avviare alle attività a cavallo tutti coloro che lo desiderano nella massima sicurezza.

Per poter iscriversi è necessario aver compiuto 18 anni, essere in possesso di patente C SEF ed essere Istruttore di salto ostacoli di 1° livello.

Le materie trattate sono Tecnica equestre teorica e pratica, Regolamenti, Normative per costituire un’Associazione Sportiva Dilettantistica, Nozioni di Mascalcia e giuridiche.

 

Le iscrizioni sono aperte fino al giorno 7 gennaio 2016.

Per iscriversi al corso  
CLICCA QUI
.

Rispondi