Corso di Equiturismo di Primo Livello a Verdello (BG)

Pubblicato il Pubblicato in News

horses-208827_640-2b733aaeTecnici appassionati di Equiturismo, Trekking e passeggiate, quest’oggi vogliamo segnalarvi il corso di Equiturismo di 1° Livello in programma il 28 e 29 Maggio e il 3, 4 e 5 Giugno presso il centro “Wild Horses Ranch” a Verdello in provincia di Bergamo. Gli organizzatori hanno preferito suddividere il corso in due sessioni per fare in modo che il corso si svolga durante il fine settimana e gli interessati possano prendervi parte più facilmente.
Il corso è rivolto a tutti i tecnici di Base che vogliano specializzarsi ulteriormente in uno dei settori ultimamente più richiesti e apprezzati: oltre al possesso di un attestato di formazione di base, l’altro requisito richiesto è quello di essere titolari di patente C, ottenibile -lo ricordiamo- direttamente in sede di corso.
Una volta superato l’esame, il neo tecnico potrà svolgere molteplici mansioni volte tutte all’organizzazione e allo svolgimento in completa sicurezza delle passeggiate a cavallo: dalla preparazione dei cavalli per l’escursione, dal controllo dell’abilitazione a montare di tutti i partecipanti; può altresì partecipare a raduni e manifestazioni ma anche prendere parte alla gestione di viaggi e vacanze.
Il corso di Verdello ha davvero lo scopo di far partecipare quanti più tecnici possibile e proprio per questo gli organizzatore e il tecnico istruttore, Massimiliano Zito, hanno voluto specificare che c’è la possibilità di partecipare utilizzando sia la sella inglese sia quella americana. Ricordate quindi che il termine per le iscrizioni sta per scadere, domani 21 Maggio, si raccoglieranno i nominativi e si conterà il numero dei partecipanti.

Rispondi