Corso di Formazione per Operatore di Base EDA

Pubblicato il Pubblicato in News

2_cavalli-db1ec4a8Il Corso di Formazione per Operatore di Base EDA (Equitazione per Diversamente Abili) si terrà presso il “CENTRO EQUESTRE LE VALCHIRIE ASD” – Via delle Groane,SNC – Brusaporto, 24060 (BG)

La durata del corso sarà di 3 giorni: 18-19-20 Luglio 2016 (full-immersion)

Lo scopo del corso dell’Operatore di Base EDA è dare una guida sicura in tema di tecnica equestre elementare di base, di conoscenza del mondo del cavallo, pratica professionale nel settore specifico dell’Equitazione per Diversamente Abili. Le conoscenze per la gestione del cavallo. È quello di formare personale in grado di prestare aiuto ed assistenza ai tecnici EDA, nonché di fornire le competenze necessarie per affrontare i livelli formativi superiori.

Le mansioni e le competenze dell’Operatore di Base EDA sono: controllare che i cavalli siano idonei, per stato fisico ed addestramento, all’equitazione per diversamente abili; assicurarsi che le bardature e le imboccature siano commisurate alla sensibilità del cavallo. Attività di volontariato come supporto al Tecnico o all’Istruttore nella preparazione del campo di lavoro, nella cura e conduzione del cavallo, nella messa in sella.

I requisiti per essere ammessi al corso sono: età minima 16 anni; non è richiesto saper montare a cavallo; Essere in possesso di patente A Sef Italia.

Le materie e gli argomenti che verranno trattati sono: Tecnica equestre, Regolamenti, Normative per costituire un’ASD, Psicologia, Ippologia, Equitazione di base teorico-pratica, Governo della mano, conduzione del cavallo, esercitazione con allievi (o simulazioni).

CLICCA QUI PER SCARICARE IL PROGRAMMA DEL CORSO E PER AGGIUNGERE LA TUA ISCRIZIONE!

Info: 02/6124899 o equitazione@sef-italia.it

Rispondi