“Addestrare Giocando” il libro sull’addestramento del cavallo di Antonio Di Santo

Pubblicato il Pubblicato in News

addestrare_giocando-f6f5dd14E’ l’unico vero libro che non omette i concetti chiave, spiega vari argomenti divisi in 4 capitoli, dall’addestramento base fino all’esecuzione degli esercizi di alta scuola e addestramento circense, con particolare attenzione al recupero di cavalli problematici e traumatizzati.

La caratteristica che lo contraddistingue dagli altri testi è la semplicità nella scrittura e la reale funzionalità dei metodi descritti.

Questo libro non ha la pretesa di sostituire manuali già esistenti, ma riporta solo ed esclusivamente il modo di lavorare con i cavalli applicando tutti gli insegnamenti che l’autore ha ricevuto negli anni.

L’autore Antonio Di Santo è un giovane addestratore di cavalli, inizia la sua carriera in tenera età, ereditando la passione e l’amore per gli equidi in generale da suo nonno paterno, grande uomo di cavalli e addestratore.

La sua forte passione lo porta a studiare e approfondire sempre più, diventando nel tempo istruttore  in varie discipline dell’equitazione.

Rispondi