News

Direttore di Campo di Salto Ostacoli

dressage-958ed435Comunichiamo che a partire dal 1° al 5 Agosto 2016 si terrà il corso per Direttore di Campo di Salto Ostacoli presso il CENTRO EQUESTRE SCACCO MATTO ASD in Via Cascina Rinaldina, 15 – 13010 Motta De’ Conti (VC)

Lo scopo del corso è quello di conferire, a cavalieri esperti, una guida sicura inerente il Regolamento di Salto Ostacoli della S.E.F. Italia e far acquisire le necessarie competenze equestri di base per allestire e costruire dei percorsi di salto ostacoli di semplice effettuazione, garantendo la sicurezza dei cavalieri, cavalli e spettatori.

Le mansioni del Direttore di Campo consistono nell’allestire e costruire tecnicamente dei percorsi di Salto Ostacoli nel rispetto del Regolamento della S.E.F. Italia. Si occuperà, inoltre, della misurazione del percorso e di determinare tecnicamente l’idoneità di campo gara e del campo prova, in concerto con la giuria.

I requisiti d’ammissione sono: età minima 18 anni ; essere cavalieri esperti nel settore del salto ostacoli; essere “Istruttore di Salto Ostacoli di 1° Livello” o aver intenzione di partecipare ad un corso di formazione per “Istruttore di Salto Ostacoli di 1° Livello” entro un anno dall’effettuazione del corso di Direttore di Campo.

CLICCA QUI PER ISCRIVERTI

Francesco

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *