Corso per formatori di tecnica equestre di primo livello

Pubblicato il Pubblicato in News

09092016Il corso di  Formatori di Tecnica Equestre di 1° Livello ha luogo alla sede della SEF, Via Caravaggio, 44 – 20092 Cinisello Balsamo (MI)

La durata è di 2 gg. (29-30 Ottobre 2016) e sarà un corso full immersion

Lo scopo del corso è dare la possibilità di poter organizzare, gestire, insegnare a Corsi di Formazione di Base quali Accompagnatori di T.E., Operatori di Base, Operatore di Salto Ostacoli, Dressage, Monta Americana, Operatore Pony e Operatore Diversamente Abili.

Le Mansioni del Formatore/Docente sono: organizzare corsi di formazione per Accompagnatore di Turismo Equestre ed altre figure di preparazione di base.

I requisiti d’ammissione: età minima 21 anni; essere in possesso di un titolo di quadro tecnico di base o superiori. In caso di non possesso di titoli S.E.F. Italia per poter esercitare si dovrà richiedere l’equiparazione del titolo ed ottenere la relativa copertura assicurativa mediante iscrizione alla SEF Italia (esempio: OTEB, Istruttore di 1° Liv. FISE o superiori).

Per i Quadri Tecnici S.E.F. la partecipazione sarà valida come corso di Aggiornamento.

Le materie trattate saranno: tecniche e propedeutica all’insegnamento, approccio agli allievi/tecnici e metodologia di marketing, modalità di svolgimento dei corsi ed esami con le relative nozioni di Tecnica equestre, Nozioni di Ordinamento giuridico sportivo e regolamenti.

Clicca qui per scaricare il programma del corso e per aggiungere la tua iscrizione

Rispondi