News

Corso per Tecnico di Barrel Racing e Pole Bending 1° livello

tatanka-ranch-bc60ce20ll Corso per Tecnico di Barrel Racing e Pole Bending 1° livello si terrà presso il centro SEF “Azienda Agricola Emanuele Radice” Via Battisti, 15/F – 22070 Bulgarograsso (CO)

Il corso si svolgerà in 4 gg: dal 13 al 16 Ottobre 2016 (full immersion)

Dare, a cavalieri esperti, una guida sicura in tema di tecnica equestre, di conoscenza del mondo del cavallo, pratica professionale nel settore specifico dell’equitazione americana e del turismo a cavallo; di gestione di cavalli per avviare alle attività a cavallo nei centri di equitazione americana e turismo equestre, di preparazione degli allievi alle competizioni, al rilascio della Patente B.

I requisiti d’ammissione sono: Età minima 16 anni (ma l’operatività vi sarà al compimento del 18° anno); essere cavalieri esperti, ottima conoscenza ed attitudine alle tre andature, esperienza di base nel settore equitazione americana; essere in possesso di patente C SEF Italia; essere Operatore di Equitazione di Base di qualsiasi specialità o Ente o Federazione.

Materie trattate: Tecnica equestre teorica e pratica, Ippologia, Ippotecnica Regolamenti, Normative per costituire un’Associazione Sportiva Dilettantistica. Saranno approfondite le tre andature, le transizioni, il lavoro in circolo, in volta e mezza volta, stop e passaggio nell’angolo. La posizione, l’assetto e gli aiuti del cavaliere.

CLICCA QUI PER SCARICARE IL PROGRAMMA DEL CORSO E PER AGGIUNGERE LA TUA ISCRIZIONE!

Info al 02.84176921 oppure equitazione@sef-italia.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *