News

SPEED CHALLENGE Campionato Estivo, 3^ Tappa

Domenica 2 ottobre si è disputata la terza tappa del campionato Speed Challenge 2016. Immersi nel meraviglioso contesto del Ranch Gaudenzia di Villaguardia (Co), i binomi provenienti da Lombardia, Piemonte e Liguriache hanno sfidato un tempo inizialmente incerto hanno visto premiato il loro coraggio da uno splendido sole.
I binomi si sono confrontati in un’avvincente kermesse di pole bending e barrel racing, conclusasi poi nel tardo pomeriggio in un clima festoso grazie all’impagabile ospitalità dei padroni di casa.
Una giornata ricca di emozioni, che ha visto uno strepitoso Simone Borello primeggiare fra i barili sia nella categoria Open con un tempo di 15,899che negli Youth con 15,927.
Il Pole Bending è stato dominato dall’immancabile Sergio Borello che ha chiuso in 21,251 seguito da un sempre grande Gino Midili con 21,450.
Altri grandi nomi hanno onorato l’arena coperta del Ranch Gaudenzia fra i quali citiamo Tonino Pascale e Dino Mazzanti, tra i più giovani Dennis Arreola, Giuseppe Jaconis e Francesco Accarino.
Ma non c’è stato spazio solo per i grandi campioni. Si sono infatti registrate numerose partenze nelle categorie Youth e Novice Rider. Un ringraziamento speciale va a tutti gli istruttori che negli anni hanno creduto in quest’ associazione collaborando nel favorire il ricambio generazionale dei cavalieri indirizzando sempre più giovani verso queste discipline.
Per chiudere alla grande il campionato 2016, l’appuntamento con l’ultima tappa è fissato per il 23 Ottobre sull’arena più prestigiosa, il campo di barrel per eccellenza: il Palatexas del Cowboy’s Guest Ranch di Voghera! Un appuntamento imperdibile per tutti i cavalieri e per gli appassionati della monta americana.
Sarà un grande evento, preludio per una stagione 2017, sempre più ricca di novità e di sorprese.
Speed Challenge sempre aperta all’innovazione sta per dare inizio ad una serie di spettacolari eventi di Extreme Cowboy, la nuova appassionante disciplina Western.

Per info e contatti: speedchallenge@libero.it –  Pagina Facebook

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *