CampionatoNews

5° E Ultima Tappa… Finale WDR Team Roping Classic 2016

Una valanga di emozioni domenica mattina 16 ottobre si sono susseguite al Winnie Dry Ranch di Diego Tiselli dove in una tiepida giornata di ottobre si è svolta per oltre 3 ore la finale del primo campionato regionale Team Roping W.D.R. per aggiudicare gli ambiti titoli regionali nelle categorie Team Roping e Steer Stopping.

Una finale straordinariamente equilibrata che nella categoria team roping ha trovato il suo epilogo dopo un estenuante spareggio tra Claudio Costa e Giulia Tenan, che lancio dopo lancio ha consacrato la giovane amazzone civitavecchiese campionessa nel ruolo di header.

Situazione diametralmente opposta nella categoria steer stopping, dove una agguerritissima Francesca Alunni ha stroncato sul nascere ogni speranza di successo degli altri cavalieri direttamente al primo turno, aggiudicandosi così con grande destrezza il titolo di campionessa regionale in questa seconda categoria, lasciando la lotta per il secondo e terzo posto ad un altro avvincente tempo supplementare questa volta tutto in famiglia tra le sorelle Silvia e Giulia Tenan, quest’ultima aggiudicandosi anche il secondo gradino del podio ai punti in questa seconda categoria.

La classifica finale della quinta tappa quindi è la seguente:

CATEGORIA TEAM ROPING:

wdr_team_ropingPrimo classificato: Giulia Tenan (header) in sella a Jack;
Secondo Classificato: Claudio Costa (header) in sella a Rooster Dun;
Terzo Classificato: Silvia Tenan (header) in sella a Jack;

CATEGEORIA STEER STOPPING:

Primo classificato Francesca Alunni in sella a Jack;
Secondo classificato: Giulia Tenan
Terzo classificato: Silvia Tenan;

La classifica finale invece del primo Campionato Regionale di Team Roping W.D.R. invece è la seguente:

CHAMPION HEADER TEAM ROPING: Giulia Tenan;
CHAMPION HEELER TEAM ROPING: Diego Tiselli;
RESERVE CHAMPION HEADER TEAM ROPING: Claudio Costa;

La classifica finale nella categoria Steer Stopping invece è la seguente:

CHAMPION STEER STOPPING: Francesca Alunni;
RESERVE CHAMPION STEER STOPPING: Giulia Tenan.

“Sono davvero orgoglioso di tutti i miei allievi” afferma un fiero Diego Tiselli. “È stato un campionato lungo e faticoso, dove tutti i cavalieri si sono impegnati corpo e anima per ottenere il tanto sospirato titolo di campione regionale e così tappa dopo tappa acquisendo maggiore sicurezza, alla fine hanno dando vita ad un evento unico nel nostro territorio”.

L’appuntamento a questo punto è per il prossimo anno dove Tiselli annuncia sicuro, assisteremo ad uno spettacolo ancora più entusiasmante.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *