CorsiNews

Corso di Formazione per Tecnico Gimkana Western 1° livello

Il Corso di Formazione per  Tecnico Gimkana Western 1° livello si terrà presso il Centro SEF “A.S.D. Club Equestre Feudo Luna Nera” Via Val Pusteria SNC – 00048 Nettuno (RM)

Il corso si svolgerà in 4 giornate: 1-2- 3-4 Dicembre 2016 (full-immersion)

Il corso ha l’obiettivo di dare, a cavalieri esperti, una guida sicura in tema di tecnica equestre, di conoscenza del mondo del cavallo, pratica professionale nel settore specifico della Gimkana Western; di gestione di cavalli per avviare alle attività a cavallo nei centri di equitazione americana, di preparazione degli allievi alle competizioni, al rilascio della Patente B.

horse-444021_1280-b482aafdI requisiti d’ammissione sono: Età minima anni 18 compiuti, essere in possesso della patente C SEF Italia ed essere Operatore di Equitazione di Base di qualsiasi specialità o Ente o Federazione.

Materie trattate: Tecnica equestre teorica e pratica, Ippologia, Ippotecnica Regolamenti, Normative per costituire un’Associazione Sportiva Dilettantistica. Saranno approfondite le tre andature, le transizioni, il lavoro in circolo, in volta e mezza volta, stop e passaggio nell’angolo. La posizione, l’assetto e gli aiuti del cavaliere. Principali mansioni legate alla cura del cavallo, principi di base di mascalcia, grooming, alimentazione equina, anatomia del cavallo, conoscenza di base delle malattie più comuni, gestione del cavallo nel lavoro quotidiano, preparare i cavalli alla Gimkana Western, normative per la gestione di una scuderia e quelle legate alla sicurezza, conduzione di una lezione a livello medio, gestione rapporto tra tecnico e allievo.

CLICCA QUI PER SCARICARE IL PROGRAMMA DEL CORSO E PER AGGIUNGERE LA TUA ISCRIZIONE!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *